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 Vari tipi di elaborazione 50cc

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jjjean_nrg92

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MessaggioTitolo: Vari tipi di elaborazione 50cc   Vari tipi di elaborazione 50cc EmptyMer Lug 22, 2009 2:55 pm

In internet ho trovato questa classificazione delle varie elaborazioni, è mi sembrava utile all'interno del nostro forum Wink :

L'elaborazione meno potente ma meno costosa è la soft.

* Marmitta arrow extreme, giannelli reverse, zx, polini super race, polini for race 2, marmitta doppler

* Variatore malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control

* Carburatore: 17, 5 dell'orto

* PREGI: si spende poco (200 euro) , si hanno buone prestazioni, non si cambia il gt ed è facile da montare, anche per gli autodidatti

* DIFETTI: le prestazioni non sono molto elevate, per niente.

* VELOCITÀ: 84/87 km/h.

* PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 60 euro.



Da qui inizia a parlare delle elaborazioni vere cioè quelle in cui si cambia il cilindro e la cilindrata può variare dai 70cc agli 86cc.


La più comune e meno costosa è l'elaborazione base:
* Gt: top trophy, pinasco t force, polini sport, malossi base, dr

* Marmitta: stage 6 pro replica, top nardò, pinasco power sound, shot, for race (1 o 3) , yasuni z, marmitta doppler

* Carburatore: 19 dell'orto, 21 dell'orto

* Variatore: malossi multivar, top tpr, pinasco over drive, polini speed control, polini super speed control (9 rulli)

* Filtro: air box con red sponge

* PEZZI FACOLTATIVI: frizione non regolabile (fly clutch) , centralina (top rossa o gialla)

* PREGI: consumo accettabile, prestazioni ottime per uso in citta, la guida è più diveternte rispetto all'originale e si possono ottenere le prime soddisfazioni, ah quasi dimenticavo l'albero può rimanere l'originale, e questo tipo di elaborazione dura per anni

* DIFETTI: Ragazzi se volete un grande aumento della potenza questo tipo di elaborazione non fa per voi.

* SPESA: 400 euro

* velocità: 94/97 km/h (per blocchi minarelli e piaggio) 90 effettivi (per blocchi minarelli verticale, pegeuot, honda)

* PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: 150 euro



Elaborazione intermedia

* Gt: top viola ts, athena sporting, polini corsa (non è proprio un intermedio ma un base spinto) mhr replica, pinasco g force, stage 6 sport

* Marmitta: top nardò, pinasco power sound, stage 6 pro, mhr for race only, shot , polini for race 1 o 3, leovince 70, yasuni r

* Albero: rms super racing, carenzi, rhq

* Variatore: top tpr, multivar, pinasco over drive, polini super speed control (9 rulli) , polini speed control

* Frizione: fly clutch, delta clutch malossi

* Carburatore: 21 dell'orto, 24 stage 6

* Filtro: Consiglio il normale air box con la red sponge, ma anche un filtro va bene, e potete scegliere quello che vi piace di più

* pezzi facoltativi: Centralina (top rossa ad anticipo variabile, malossi efron)

* rapporti primari.

* PREGI: Durata, consumo accettabile, prestazioni buone.

* DIFETTI: Il consumo inizia ad essere elevato per uso quotidiano.

* SPESA: 600 euro.

* VELOCITÀ: 104/108 km/h (blocchi minarelli orizzontale e piaggio) 105 effettivi (minarelli verticale).

* PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: Dai 200 ai 300 euro visto che c'è da cambiare l'albero.


Elaborazione semi trofeo:

* GT: TOP TPR o athena racing, malossi 6t, athena racing, stage 6 racing

* Albero: Mhr rhq, carenzi, mazzucchelli

* Carburatore: Dell'orto 25

* Marmitta: Yasuni c16, for race only, athena racing

* Pacco lamellare: Malossi vl15

* Trasmissione: Over range

* Rapporti: Primari medio lunghi

* Filtro: stage 6 doble layer

* Centralina: malossi efron, top rossa o accensione con rotore interno

* Ciclistica: ammortizzatore paioli a gas, doppler oleopneumatico, malossi rms23, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margherita.

* PREGI: prestazioni davvero elevate, ottimo mezzo per uso pista

* DIFETTI: consumo alle stelle, spesa elevata

* SPESA: 800 euro

* VELOCITA: 115/122 km/h (per blocchi piaggio e minarelli orizzontale a lc) 110 (blocchi piaggio e minarelli orizzontale a aria) 106 (blocco minarelli verticale)

* PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: sui 300 euro



Elaborazione trofeo:

* Gt: mhr team 7t, polini evo, simonini 80cc, hebo maston revolution patanegra, metrakit pro-race , hebo manston revolution, parmakit

* Albero: malossi rhq spinotto 12

* Trasmissione: over range

* Carter: lavorazioni varie

* Carburatore: 24 valvola piatta kehinin con filtro stage 6 doble layer

* Collettore: malossi dritto

* Pacco lamellare: conti

* Accensione: selettra malossi ( l'uso delle luci viene tolto) , leonelli

* Marmitta: yasuni c30, mhr team curva alta, polini evolution, stage 6 r 1400

* Rapporti: primari e secondari lunghi

* Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita

* Pregi: prestazioni da sballo, e poi la soddisfazione di avere uno scooter che in pochissimi hanno.

* Difetti: spesa proibitiva, consumo eccessivo, in città non si piò più usare ecc.

* SPESA: dai 1000 euro in su

* VELOCITÀ: 128/136 km/h (minarelli orizzontale e piaggio a lc) 120 effettivi (pper blocco minarelli verticale) 125 effettivi (minarelli orizzontale e piaggio a aria

* PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: dipende da un preparatore serio minimo 500 euro, da un ragazzo bravo ma non famoso sui 200


Over Trofeo:

* GT: 2 fast, big bore corsa lunga, kit fabrizi, kit simonini, tcr

* Albero: 2 fast o big bore

* Alimentazione: 28 coso, collettore dritto, filtro stage 6 doble layer, pacco lamellare booysen

* Trasmissione: over range con frizione stage 6 e omonima campana:

* Carter: devono essere lavorati e raccordati fino all'osso

* Marmitta: artigianale (roost, jolly, cristofolini)

* Accensione: selettra, leonelli, polini

* Rapporti: primari e secondari lunghi

* Ciclistica: entrambi gli ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 o galfer maggiorati con profilo a margerita

* PREGI: scooter con più di 23 cavalli

* DIFETTI: gli stessi della categoria trofeo solo ampliati.

* SPESA: DAI 2000 in su.

* VELOCITA: 135 effettivi (blocco minarelli orizzontale e piaggio a liquido).

* PREZZO MONTAGGIO DAL MECCANICO: minimo 600 euro visto che il lavora da fare è davvero tanto.

* NB: le velocità sono riferite a scooter tarati e carburati alla perfezione, e non sono precisissime ma si aggirano interno alla cifre reale.
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MessaggioTitolo: Re: Vari tipi di elaborazione 50cc   Vari tipi di elaborazione 50cc EmptyMer Lug 22, 2009 4:29 pm

Ottimo........ ce n'era già una di questo tipo come discussione....... ma cmq la lascio...... può essere sempre utile Wink


Ultima modifica di crono03motonica il Gio Lug 23, 2009 4:18 pm - modificato 1 volta.
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MessaggioTitolo: Re: Vari tipi di elaborazione 50cc   Vari tipi di elaborazione 50cc EmptyLun Ago 17, 2009 1:21 pm

Ottimo..
Giuste Anke le velocità..
anke se l intermedio Raggiungeme anke 113km/h Effettivi..!
lol!
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djmark105

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MessaggioTitolo: Re: Vari tipi di elaborazione 50cc   Vari tipi di elaborazione 50cc EmptyLun Ago 17, 2009 2:02 pm

l'ho già vista questa guida...https://scooterteam.forumattivo.com/meccanica-f8/tipi-di-elaborazioni-prezzi-pregi-difetti-costi-t39.htm :lol!:
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MessaggioTitolo: Re: Vari tipi di elaborazione 50cc   Vari tipi di elaborazione 50cc EmptyMar Ago 18, 2009 11:33 pm

grandissimo ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
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MessaggioTitolo: Re: Vari tipi di elaborazione 50cc   Vari tipi di elaborazione 50cc EmptyMer Set 02, 2009 6:34 pm

djmark105 ha scritto:
l'ho già vista questa guida...https://scooterteam.forumattivo.com/meccanica-f8/tipi-di-elaborazioni-prezzi-pregi-difetti-costi-t39.htm lol!

ihihihihi.... difatti l'ho scritto, ma ho deciso di lasciarla..... Wink Smile
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MessaggioTitolo: Re: Vari tipi di elaborazione 50cc   Vari tipi di elaborazione 50cc Empty

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