SCOOTER TEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCOOTER TEAM

IL FORUM, ADATTO A TUTTI GLI AMANTI DEI SCOOTER, API E NON SOLO
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido

Andare in basso 
+2
mikif12PG
crono03motonica
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
crono03motonica
Admin
crono03motonica


Messaggi : 681
Data di iscrizione : 25.06.09
Età : 37
Località : Città di Castello

Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido   Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 EmptySab Ago 01, 2009 4:15 pm

usb19 ha scritto:
due radiatori??? scratch scratch mettine uno grosso con 2 dissipatori e stai bene queen

ce lo so.... ma ora ho 2 radiatori e provo così.... mi toccherebbe ricomprarlo...... e non ho voglia di spendere soldi ijn più Wink
Torna in alto Andare in basso
https://scooterteam.forumattivo.com
bista

bista


Messaggi : 202
Data di iscrizione : 29.06.09
Età : 30
Località : città di castello

Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido   Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 EmptySab Ago 01, 2009 11:29 pm

comunque usb19 ha perfettamente ragione...................metticeli i dissipatori!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
crono03motonica
Admin
crono03motonica


Messaggi : 681
Data di iscrizione : 25.06.09
Età : 37
Località : Città di Castello

Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido   Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 EmptyDom Ago 02, 2009 8:20 am

bista ha scritto:
comunque usb19 ha perfettamente ragione...................metticeli i dissipatori!!!!!!!!!!

credo che con 2 radiatori nn ce ne bisogno Wink
Torna in alto Andare in basso
https://scooterteam.forumattivo.com
mikif12PG

mikif12PG


Messaggi : 246
Data di iscrizione : 29.06.09
Età : 32
Località : santa sabina (PG)

Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido   Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 EmptyDom Ago 02, 2009 9:51 am

praticamente se il liquido di raffreddamento passa nel primo radiatore e poi passa nel secondo radiatore, quindi il liquido attraversa un radiatore per volta, si dice collegamento in serie...
se invece si fa in modo che l'acqua passi contemporaneamente nei 2 radiatori e poi riaffluisca nello stesso tubo si dice collegamento in parallelo perchè i radiatori lavorano insieme e non uno per volta...
non sò se sono stato abbastanza chiaro... se non capite detemelo perchè non sono molto bravo a spiegare le cose... Smile


comunque leo in un video su youtube ho visto uno stalker con il big bore che non aveva i fari... è davvero cattivo lo stalker in quel modo... a lavoro finito voglio vedere foto a raffica.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
crono03motonica
Admin
crono03motonica


Messaggi : 681
Data di iscrizione : 25.06.09
Età : 37
Località : Città di Castello

Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido   Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 EmptyDom Ago 02, 2009 3:31 pm

mikif12PG ha scritto:
praticamente se il liquido di raffreddamento passa nel primo radiatore e poi passa nel secondo radiatore, quindi il liquido attraversa un radiatore per volta, si dice collegamento in serie...
se invece si fa in modo che l'acqua passi contemporaneamente nei 2 radiatori e poi riaffluisca nello stesso tubo si dice collegamento in parallelo perchè i radiatori lavorano insieme e non uno per volta...
non sò se sono stato abbastanza chiaro... se non capite detemelo perchè non sono molto bravo a spiegare le cose... Smile


comunque leo in un video su youtube ho visto uno stalker con il big bore che non aveva i fari... è davvero cattivo lo stalker in quel modo... a lavoro finito voglio vedere foto a raffica.... Very Happy

ok Wink
Torna in alto Andare in basso
https://scooterteam.forumattivo.com
crono03motonica
Admin
crono03motonica


Messaggi : 681
Data di iscrizione : 25.06.09
Età : 37
Località : Città di Castello

Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido   Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 EmptyMer Ott 14, 2009 10:58 am

Raga non sono riuscito ancora a mettere le mani sullo Stalker....... credo cmq che entro pochi giorni dovrei essere pronto Wink
Torna in alto Andare in basso
https://scooterteam.forumattivo.com
eliafigo




Messaggi : 1
Data di iscrizione : 01.08.10

Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido   Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 EmptyDom Ago 01, 2010 7:08 pm

salve a tutti, sto pensando anche io di passare il mio stalker a liquido, qualcuno k l'ha gia fatto potrebbe mandarni delle foto di come ha messo il radiatore? io voevo metterlo sotto la pedana vicino alla ruota xk volevo mantenere i fari
Torna in alto Andare in basso
crono03motonica
Admin
crono03motonica


Messaggi : 681
Data di iscrizione : 25.06.09
Età : 37
Località : Città di Castello

Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido   Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 EmptyDom Ago 29, 2010 9:33 pm

eliafigo ha scritto:
salve a tutti, sto pensando anche io di passare il mio stalker a liquido, qualcuno k l'ha gia fatto potrebbe mandarni delle foto di come ha messo il radiatore? io voevo metterlo sotto la pedana vicino alla ruota xk volevo mantenere i fari


l'ho messo dietro la ruota...... l'ho fissato al tubolare centrale del telaio.
Torna in alto Andare in basso
https://scooterteam.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido   Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Trasformazione da: raffreddamento ad aria a liquido
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SCOOTER TEAM :: Raffreddamento-
Vai verso: