SCOOTER TEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SCOOTER TEAM

IL FORUM, ADATTO A TUTTI GLI AMANTI DEI SCOOTER, API E NON SOLO
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Il mio aerox old style...motorini cosi non ne fanno più...la storia infinita

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ElPiero!




Messaggi : 2
Data di iscrizione : 19.07.09

Il mio aerox old style...motorini cosi non ne fanno più...la storia infinita Empty
MessaggioTitolo: Il mio aerox old style...motorini cosi non ne fanno più...la storia infinita   Il mio aerox old style...motorini cosi non ne fanno più...la storia infinita EmptyMer Feb 10, 2010 4:11 am

salve a tutti...stasera sono stato preso da nostalgia da aerox...sono andato giù sul fondo e ho dato due sgassate con mio vecchio macinino...lo uso 3-4 volte all'anno ma rimane sempre nel mio garage...non lo venderò mai! più volte me lo hanno chiesto ma rimarrà mio per sempre, ne abbiamo viste troppe insieme...breve storia:

la storia del mio aerox comincia nel lontano 1999, ben 11 anni fà! usci dalla motonova grigio, nuovo fiammante, prezzo 4 milioni circa...eh si c'erano le lire! era dei vecchi modelli che avevano ancora il contachilometri che arrivava a 120 e il display digitale (motorini cosi non ne fanno più!) solo stamponato faceva quasi 90! gli aerox di una volta erano i migliori...
dopo poco tempo il grigio mclaren mi stava stancando...lo verniciai con le bombolette tutto nero, montai una giannelli nrx usata pagata 30 mila lire, una frizione malossi regalata e il variatore speed corntrol...con una spesa di neanche 100 mila lire era una bomba! passarono un paio di anni e l'aerox cambiò colore e divenne rosso colorazione ducati, fatta artigianalmente ma rendeva l'idea. dopo 5-6 mesi ebbi un brutto incidente...l'aerox aveva le forcelle a forma di boomerang...riposo per qualche tempo nel mio garage...e io a piedi...quando avevo perso le speranze mi vendettero un vecchio aerox a circa 400 euro, aveva un sacco di km ma smontai forcelle e carene per ridar nuova vita al mio vecchio aerox... lo rivernicai di nuovo e questa volta bianco e nero...comprai un 70 malossi base usato da un mio amico a 70 euro...molti gridarono alla sola perchè il pistone era rigato e mi dissero: "non ci farai neanche 1000 chilometri!" non è stato cosi...ancora dopo 6 anni è li..una volta in piscina mi ruppero la manopola del gas e ne approfittati per mettere il gas rapido...tolsi il miscelatore perchè mi si era bucata la vaschetta dell'olio (poi andare al distributore e chiedere la miscela fa molto anni 70) ma poi un anno dopo presi la macchina e abbandonai l'aerox a se stesso per un paio di anni...
in occasione dei mondiali del 2006 decisi che per i festeggiamenti necessitavo di un mezzo più idoneo della macchina...andai nel fondo, tirai fuori lo scooter, una bella pulita, una riverniciata (di nuovo) questa volta giallo e nero, e in più montai una leovinci zx che mi regalarono...e bruuuum!!! l'aerox è tornato! dopo i mondiali è stato usato solo l'estate e per poco...ma dopo ben UNDICI ANNI, 25.000 CHILOMETRI, un sacco di cadute, incidenti, danni vari, guasti, atti vandalici, strette al pistone, impennate finite male, e una miriade di peripezie varie... l'aerox è ancora vivo e vegeto...e impenna a gas! vero leo? è molto scassato e va a miscela, ma il mio aerox ha PIU STILE!
Torna in alto Andare in basso
crono03motonica
Admin
crono03motonica


Messaggi : 681
Data di iscrizione : 25.06.09
Età : 37
Località : Città di Castello

Il mio aerox old style...motorini cosi non ne fanno più...la storia infinita Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio aerox old style...motorini cosi non ne fanno più...la storia infinita   Il mio aerox old style...motorini cosi non ne fanno più...la storia infinita EmptyMer Feb 10, 2010 2:23 pm

grande piero.... bella storia Wink

Cmq è vero, il proprio scooter rimane nel cuore.... puoi avere la macchina ma il tuo scooter non lo cambieresti con iente al mondo!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://scooterteam.forumattivo.com
 
Il mio aerox old style...motorini cosi non ne fanno più...la storia infinita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» my aerox
» aerox pinasco
» gomme x aerox
» Aerox---BaBo
» Aerox replica----> BaBo..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SCOOTER TEAM :: Il mio scooter :: Yamaha-Mbk-
Vai verso: